REGOLAMENTO CAMPO DA TENNIS
ASD TENNIS CLUB SAN GIOVANNI SUERGIU
L’uso del campo da tennis è riservato a chiunque ne faccia richiesta al gestore secondo le regole di seguito indicate:
1. L’accesso al campo da tennis è consentito solo ai soci del Tennis Club e a tutti i tesserati Fit con certificato medico valido, che hanno effettuato la prenotazione sulla piattaforma. Al momento dell’iscrizione sulla piattaforma di prenotazione verrà comunicata la combinazione del lucchetto di accesso. Lasciare sempre il lucchetto chiuso nel cancello anche durante le partite. E’ tassativamente vietato comunicare ad estranei la combinazione, pena l’espulsione dal Tennis club.
2. E’ possibile fare richiesta di associazione al Tennis Club in qualunque momento dell’anno, per poter usufruire dei servizi sociali e delle tariffe di gioco riservate ai soci.
3. La prenotazione può essere di un 1 o 2 ore. Al cambio d’ora deve essere favorito l’accesso dei successivi occupanti.
4. L’utilizzo delle luci è vincolato all’acquisto di una “chiavetta elettronica” ricaricabile da richiedere in segreteria durante le ore di apertura del Tennis club. In fase di prenotazione la piattaforma dedicata sconterà dal conto crediti personale, sempre e solo il costo della prenotazione “diurna”. La chiavetta consentirà l’accensione delle luci in slot di 30′ e il conseguente pagamento dal proprio credito del costo di utilizzo delle luci. Una campanella avviserà i giocatori del termine del periodo di gioco (5 minuti prima).
5. Le tariffe orarie di gioco sono esposte nella bacheca del circolo e sulla pagina FB ufficiale del tennis Club.
6. Ogni giocatore può prenotare al massimo 2 ore giornaliere e le prenotazioni del campo si accettano una per volta. Non si possono avere più prenotazioni attive sulla piattaforma, i gestori provvederanno ad eliminare la prenotazione più recente;
7. Le prenotazioni possono essere disdette entro 2 ore dell’orario di gioco prenotato. In caso contrario sarà addebitato al socio l’intero costo della prenotazione;
8. Il recupero della prenotazione è consentito in caso di impossibilità di gioco per chiusura disposta dal gestore, nonché a causa di fattori meteorologici avversi o per mancanza di illuminazione, sempre che non siano trascorsi più di 30 minuti dall’inizio dell’ora di gioco. La prenotazione annullata darà diritto al recupero dell’ora che dovrà essere fissata in accordo col gestore;
9. L’uso del campo può essere temporaneamente interdetto per lavori, tornei ed altre manifestazioni;
10. Persone non autorizzate dal gestore non possono impartire lezioni sui campi da tennis;
11. L’accesso ai campi è consentito unicamente se si è provvisti di un abbigliamento adeguato alla pratica del gioco del tennis e se si è muniti di idonee calzature da tennis o ginnastica;
12. Nel campo da tennis deve essere mantenuto un comportamento improntato al rispetto del circolo, disciplina, serietà, correttezza ed educazione;
13. I giocatori sono responsabili di eventuali danni materiali arrecati agli impianti da gioco. Gli eventuali danni provocati vanno subito denunciati al gestore;
14. Chi, all’inizio dell’utilizzo del campo, dovesse trovare dei danni alle strutture deve informare immediatamente il gestore;
15. Non è consentito introdurre animali nei campi da tennis;
16. Gli utenti dei campi da tennis devono gettare e differenziare i propri rifiuti, utilizzando gli appositi contenitori;
17. Il gestore declina ogni responsabilità per danni causati dai giocatori a se stessi e a terzi durante l’utilizzo del campo da tennis;
18. Con la prenotazione e l’utilizzo del campo da tennis resta espressamente accettato il presente regolamento.
19. Per quanto non espressamente riportato su questo regolamento si fa riferimento al regolamento ufficiale della FIT
20. Questa regola non c’è… ma finire con 19 sembrava brutto!
Buon tennis a tutti!